w3c
- -4%
Pagamenti Garantiti e Sicuri con Paypal e Amazon Pay
Spedizioni nazionali con Corriere espresso GLS, internazionali con UPS
Nessuna spesa di rientro per prodotti difettosi o malfunzionanti
MODELLO: RS ULTRA CARBON SBK
CODICE COLORE: 032
TAGLIA: XL
E' l'integrale racing di X-lite, ad alto contenuto di carbonio, frutto della conoscenza acquisita in decenni di competizioni ai massimi livelli in MotoGP e SBK, grazie al prezioso contributo dei nostri piloti.
1 NERS - NOLAN EMERGENCY RELEASE SYSTEM (BREVETTO IN CORSO DI CONCESSIONE)
Tale sistema, il cui brevetto è in corso di concessione, consente al personale di soccorso di rimuovere i cuscinetti dei guanciali dal casco mentre è indossato dal motociclista, semplicemente tirando i nastri rossi posizionati nella zona anteriore dei cuscinetti stessi.
2 TEST IMPATTI ROTAZIONALI
X-803 ULTRA CARBON ha superato, presso il laboratorio Newton S.r.l., i test relativi agli impatti rotazionali a cui sono sottoposti i caschi da competizione utilizzati, tra le altre, nelle gare di MotoGP e SBK. Newton S.r.l. è un laboratorio di prova indipendente, riconosciuto idoneo dal Ministero dei Trasporti italiano ai fini dell’omologazione dei caschi e delle visiere, in accordo con la normativa ECE/ONU 22-05.
3 VISIBILITÀ LATERALE ED ABITABILITÀ
Rispetto al suo predecessore (modello X-802RR), X-803RS è stato migliorato in termini di visibilità laterale e abitabilità nella zona mento. Conseguentemente, è in grado di offrire maggiore comfort statico e dinamico ed aumento della sicurezza attiva.
4 DOUBLE ACTION
Dispositivo che consente la funzione di blocco visiera (per impedirne l’apertura accidentale a velocità elevate) oppure disappannamento della visiera a bassa velocità o in caso di sosta (mediante apertura minima della stessa).
5 VISIERINA INTERNA RESISTENTE ALL’APPANNAMENTO PINLOCK®
Il sistema di regolazione, brevettato, permette di regolare il tiraggio del Pinlock®, agendo dall’esterno della visiera, senza che si renda necessario lo smontaggio della stessa. Il profilo in silicone, adottato sotto licenza Pinlock®, consente, in primo luogo, di aumentare l’inter-camera d’aria tra esterno ed interno riducendo così ulteriormente il rischio di appannamento e, in secondo luogo, di ridurre il rischio di graffi alla visiera.
6 SISTEMA DI VENTILAZIONE RAF (RACING AIR FLOW)
Frutto di lunghe esperienze e test in galleria del vento ed in pista, si compone di:
- prese aria superiori con immissione diffusa;
- presa aria frontale con immissione diretta;
- presa aria mentoniera ad alta portata, con funzione disappannante;
- protezione anteriore con scarico aerodinamico integrato;
- estrattori laterali per scarico aria;
- estrattore posteriore, integrato in uno spoiler aerodinamico con profilo variabile (ASD – Adjustable Stability Device).
7 ADJUSTABLE STABILITY DEVICE (ASD)
Rispetto al suo predecessore (modello X-802RR), X-803 è stato migliorato in termini di stabilità alle alte velocità, anche grazie alla completa revisione dello spoiler posteriore. Confermato il profilo regolabile dello spoiler teso ad adattare la portata aerodinamica del casco in relazione alle diverse posizioni e stili di guida.
8 IMBOTTITURA INTERNA DI CONFORTO “CARBON FITTING” CON INNOVATIVA COSTRUZIONE A RETE
L’imbottitura interna di conforto è realizzata con filamenti di carbonio attivo, elemento termoregolatore, antistatico e dissipativo. La cuffia, con innovativa costruzione a rete, agevola la diffusione dell’aria nella parte superiore della testa che, in tal modo, si mantiene fresca ed asciutta.
9 GUANCIALI MONOBLOCCO
Le imbottiture interne in schiuma espansa dei guanciali sono concepite in modo da offrire un’omogeneità di pressioni e costanza di performance nel tempo superiori rispetto a quelle offerte da imbottiture tradizionali. Possono, inoltre, essere estratte dalle rispettive fodere di rivestimento in tessuto per agevolare il lavaggio di quest’ultime.
10 PARANASO (BREATH DEFLECTOR)
Chiaramente ispirato alle maschere da pioggia in uso in ambito racing, è un accessorio efficace, in quanto limita l’appannamento.